Verande

VERANDE

La copertura mobile Motus per serre solari e giardini d’inverno è l’unico sistema apribile per i due terzi della superficie, con apertura motorizzata o manuale.
Questa particolare soluzione permette di realizzare l’esperienza di vivere nella propria casa, a cielo aperto, “prendendo il sole in casa”.
Il sistema è composto da una struttura modulare in profilati di alluminio di grandi sezioni quali travi, ancoraggi al muro, canale di gronda e colonne di sostegno.
Versioni:
Profili normali e a taglio termico.

  • Profilati:
    In alluminio estruso. Travi-guida in profilati sagomati con funzioni di trave portante e di guida per lo scorrimento delle ante. Le speciali alette sagomate convogliano nella gronda eventuali gocce d’acqua o condensa che possono formarsi in particolari condizioni atmosferiche. I profilati di ancoraggio al muro e la trave frontale sono regolabili per la pendenza. I profilati delle ante sono dotati di sedi per guarnizioni per una migliore tenuta.
  • Modularità:
    In larghezza non esistono limiti in quanto la modularità del sistema permette di assemblare moduli all’infinito con profondità massima di 6000mm.
  • Movimento:
    Il movimento avviene per mezzo di con un motoriduttore controllato da una centralina elettronica e da un telecomando. E’ possibile aprire la copertura per i due terzi della superficie totale. A richiesta, il movimento di apertura può essere manuale per mezzo di un arganello.
  • Tamponamenti:
    Le ante possono contenere tamponamenti fino a mm. 24 di spessore: lastre in policarbonato alveolare, pannelli sandwich in alluminio e poliuretano, vetro isolato e di sicurezza.
  • Portata:
    La dimensione della copertura varia a seconda della portata richiesta. Dove necessario è previsto l’inserimento di profilati di acciaio.
  • Particolari importanti:
    Ogni unità di movimentazione comanda 2 moduli, questo esclusivo sistema TENDER permette la massima flessibilità di utilizzo: si può aprire o chiudere a piacere ogni coppia di moduli indipendentemente dagli altri.

Puro è il sistema di copertura per giardini d’inverno, serre solari e verande più innovativo ed esclusivo. L’idea di una copertura autoportante e in piano rende Puro una soluzione senza eguali sul mercato.
Puro offre, con le sue linee moderne ed essenziali, un nuovo stile di vita nel dedicare gli spazi ed il tempo di qualità al benessere.

  • La Linearità:
    Una serie di profilati e accessori che permettono la costruzione di Coperture dall’estetica minimale ed essenziale, uniche nel loro genere.
  • Il concetto interno/esterno:
    Il sistema permette di realizzare un tamponamento esterno in vetro ed un tamponamento interno, realizzabile con diversi materiali. Questa soluzione permette una notevole riduzione della dispersione di calore e un buon controllo solare.
  • La struttura orizzontale:
    La particolare struttura orizzontale della copertura, permette di nascondere la pendenza delle travi all’interno della struttura, in modo da ottenere un’altezza interna superiore a quella di una copertura classica in pendenza.
  • La portata:
    La combinazione tra le slanciate travi portanti e ed il profilo di cornice orizzontale permette alla struttura di ottenere una elevata capacità di carico statico e dinamico.

Clima è un sistema di copertura per Giardini d’inverno, serre solari e verande che utilizza una serie di profilati di alluminio, accessori e guarnizioni di concezione assolutamente innovativa per la cui progettazione è stata posta la massima attenzione, anche nei più piccoli dettagli.
La qualità estetica di Clima è evidente nella dimensione minima dei profili di trave, dall’aspetto slanciato, che permettono il massimo ingresso della luce solare.
Clima permette di scegliere la configurazione che si ‘fonde’ con maggiore armonia all’ambiente esterno. Dalle forme più semplici a quelle più complesse, Clima crea un luogo vivibile tutto l’anno con un’impronta di classicismo che dona il massimo comfort e relax.

  • La componibilità:
    I profilati e gli accessori sono componibili e intercambiabili fra di loro, permettono la costruzione di Coperture con estetica e forma diverse, anche con colori diversi tra interno ed esterno.
  • Le forme:
    Il sistema modulare permette la realizzazione di una infinità di forme, rettangolari, trapezoidali, poliedriche, a punta di diamante, ecc. Questo per integrare la costruzione all’ambiente che la circonda e conferirle lo stile architettonico desiderato.
  • Gli accessori:
    Il sistema comprende diversi accessori che completano le finiture in modo elegante, senza viti in vista. E’ possibile l’installazione di un impianto di illuminazione a faretti nella parte inferiore delle travi, con un effetto particolarmente suggestivo.
  • La portata:
    I profilati sono studiati per portate e profondità diverse secondo la zona di utilizzo. Inoltre, al loro interno è prevista la possibilità di ulteriori rinforzi in acciaio per aumentarne ulteriormente la portata dove necessario.
  • Aerazione:
    Per arieggiare l’ambiente, è previsto l’inserimento di finestre orizzontali ad apertura verso l’alto, posizionate possibilmente nella parte alta della copertura, dove ristagna l’aria riscaldata.

 

In Alto
Sto caricando…
  • Progettazione

    Sopralluogo per aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per soddisfare ogni tipo di esigenza

  • Costruzione

    Lavoriamo in modo artigianale usando materiali dei migliori fornitori per costruire soluzioni su misura

  • Installazione

    Completiamo il lavoro in modo preciso e professionale con nostri posatori interni per assicurare longevità del prodotto finito.